3 Ottobre 2023
Cosmetici
Categories: Skincare
La rubrica di Paola
News
La nostra cute è ricoperta da uno strato superficiale chiamato film idrolipidico (una specie di pellicola trasparente, protettiva che la pelle produce).
Oggi sappiamo che questo strato è composto da acqua, grassi e altre sostanze in equilibrio tra loro, ma può bastare una semplice detersione sbagliata per alterare il delicato sistema.
Di conseguenza la scelta del cosmetico giusto diventa molto importante, in quanto la sua funzione principale è quella di :
- Rispettare il pH cutaneo
- Rimettere in ordine il film idrolipidico alterato.
- A seconda delle necessità andare ad idratare dove c’è una carenza della quota d’acqua, nutrire dove c’è una scarsità di lipidi.
Così per fare la scelta giusta, dobbiamo innanzi tutto individuare il nostro tipo di pelle, ascoltare i segnali che ci manda e saper riconoscere di cosa realmente ha bisogno al di là delle “mode”.
Post Tags:
beauty routine, cosmetici, idrolipidico, pelle, pH, Ringiovanimento, skincare, volto
Aurelia 759 l’Estetica
L’estetica che si avvale di tecnologia hi-tech e di soluzioni di ultima generazione.
Professionisti che mettono a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza con l’obbiettivo di risolvere patologie e inestetismi, in modo tale da migliorare la qualità di vita e le relazioni interpersonali del paziente.
Hai una domanda?
Vuoi avere un appuntamento per valutare meglio il tuo problema?