24 Marzo 2025
La rubrica di Paola
News
La nostra cute è ricoperta da uno strato superficiale chiamato film idrolipidico (una specie di pellicola trasparente, protettiva che la pelle produce).
Oggi sappiamo che questo strato è composto da acqua, grassi e altre sostanze in equilibrio tra loro, ma può bastare una semplice detersione sbagliata per alterare il delicato sistema.
Di conseguenza la scelta del trattamento e cosmetico adatto diventa molto importante.
Per fare la scelta giusta, dobbiamo innanzi tutto individuare il nostro tipo di pelle, ciò è possibile attraverso un’ analisi accurata.
Pertanto inizieremo su pelle pulita a fare un primo esame di tipo tattile e visivo .
In seguito useremo uno strumento ben preciso ” Skin Test “, il quale fornirà indicazioni importanti sullo stato di salute generale della cute:
Idratazione, quantità di sebo, elasticità , PH cutaneo, presenza di alterazioni.
Le informazioni che riusciremo ad avere ci aiuteranno nella prevenzione e nella scelta del trattamento più idoneo. Saper riconoscere cosa realmente ha bisogno la nostra pelle è molto importante per mantenerla giovane e in salute.
Post Tags:
beauty routine, cosmetici, idrolipidico, pelle, pH, Ringiovanimento, skincare, volto
Aurelia 759 l’Estetica
L’estetica che si avvale di tecnologia hi-tech e di soluzioni di ultima generazione.
Professionisti che mettono a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza con l’obbiettivo di risolvere patologie e inestetismi, in modo tale da migliorare la qualità di vita e le relazioni interpersonali del paziente.
Hai una domanda?
Vuoi avere un appuntamento per valutare meglio il tuo problema?